chora-engineering-cad-rendering.jpg

CAD Rendering

Nella progettazione di prodotto, la presentazione delle proprie idee costituisce una fase estremamente delicata. Come possiamo assicurarci che le nostre idee vengano recepite chiaramente e, magari, sorprendano positivamente chi ci sta davanti? La risposta è il rendering.

Il rendering è un processo con il quale, attraverso la grafica computerizzata, viene prodotta una rappresentazione tridimensionale di alta qualità di un oggetto.

La progettazione di tipo concettuale si basa proprio sull’utilizzo di strumenti per il rendering che consentono di realizzare immagini realistiche di altissima qualità, così da poter mostrare come apparirà un prodotto finito e trasmettere più efficacemente i propri concept. Allo stesso tempo, si riduce la necessità di costosi prototipi, poiché le immagini fotorealistiche generate possono essere utilizzate per gli scopi più disparati, non solo dall’ufficio tecnico ma anche dagli altri reparti aziendali.

Il nostro lavoro è fondato sull’utilizzo di software di modellazione 3D, elemento imprescindibile per ogni tipo di attività che svolgiamo. Questa formazione continua che “viviamo” ogni giorno ci permette non solo di produrre rendering foto realistici di qualunque manufatto, ma anche cinematismi e animazioni meccaniche ad alta definizione.

Queste rappresentazioni offrono molteplici vantaggi. Oltre ai già citati benefici derivanti dal visionare e analizzare nel dettaglio un prodotto che ancora non esiste, i rendering statici e dinamici si prestano ad un utilizzo commerciale e di marketing, costituiscono il punto di partenza di rappresentazioni animate, utilizzabili come istruzioni per il montaggio o la manutenzione grazie alla realtà aumentata.

 
Cogs

Pablo Picasso

“Tutto ciò che puoi immaginare è reale”