chora-engineering-chi-siamo.jpg

Chi siamo

Il brand Chora Engineering nasce nel 2017 come studio di progettazione meccanica in ambito industriale dalla volontà e la passione di due amici e ingegneri con diversi anni di esperienza maturati in diversi contesti produttivi metalmeccanici (automazione industriale, oil & gas, ricerca e sviluppo nuovi prodotti, industria pesante).

Affianchiamo studi e aziende costruttrici nella progettazione e nella produzione di macchine e impianti. Il nostro valore aggiunto è il sapersi adattare alle esigenze di ciascun cliente, adottando gli standard organizzativi e progettuali propri d’ogni azienda. Abbiamo una naturale attitudine a collaborare e ad integrarci con gli uffici tecnico-progettuali dei committenti, con altri studi di progettazione e con costruttori e fornitori.

Partendo dalle richieste del cliente, definiamo gli elementi fondamentali del progetto sino alla sua completa realizzazione attraverso l’utilizzo di sistemi di disegno computerizzato, l’attività di calcolo, lo sviluppo progettuale, la manualistica, l’assistenza alla costruzione. In questo modo assicuriamo un servizio completo per la parte progettuale, di consulenza (anche on-site), sviluppo e documentazione tecnica. Il risultato è un prodotto “chiavi in mano”.

La Chora Engineering si pone come riferimento per la collaborazione tecnica esterna, eliminando tutti i costi fissi e gli oneri di gestione legati ad uno studio tecnico interno e compensando, con estrema flessibilità, periodi di alta e bassa produzione. Sempre in accordo ai bisogni del cliente, il lavoro può essere svolto presso la nostra sede o in outsourcing presso l’azienda d’interesse.

Garantiamo ai nostri clienti un servizio curato, professionale, completo con tempi di risposta rapidi e costi contenuti, rispettando la riservatezza e il know-how ricevuto attraverso la massima discrezione e la stesura di un documento di riservatezza che accompagna ogni commessa.