chora-engineering-consulenza-formazione.jpg

Consulenza e formazione

Siamo nell’era della quarta rivoluzione industriale o Industria 4.0. Grandi mutamenti economici e sociali sono ormai guidati dalla tecnologia e dall’innovazione. I cambiamenti sono repentini e le esigenze dei clienti sempre crescenti. Diventa imprescindibile aggiornarsi con continuità attraverso una formazione aziendale mirata a mantenere, innovare e sviluppare le competenze delle risorse umane.

Noi di Chora Engineering aiutiamo le aziende a rafforzare le competenze tecniche e ad implementare nuovi strumenti di lavoro, affiancando gli uffici tecnici per garantire la necessaria formazione nell’utilizzo di software di modellazione cad, sulle tecniche di disegnazione, sulle norme del disegno tecnico industriale e per approfondire le tematiche ed i processi relativi all’Industria 4.0 quali il cloud computing, smart manufacturing e smart factory.

Il primo passo avvicinarsi al mondo di Industria 4.0 è quello di imparare a progettare utilizzando sistemi di modellazione tridimensionale, tramite i quali implementare i flussi di comunicazione tra le linee produttive. Il successivo è quello di imparare ad editare file che forniscano alle macchine tutte le informazioni necessarie ad eseguire delle lavorazioni in completa o parziale autonomia.

Offriamo consulenza e percorsi di formazione diversi, tarati sulle necessità specifiche di ogni cliente: collettivi o individuali in azienda, a distanza in e-learning e/o presso la nostra struttura. Anche dopo il periodo di formazione, il nostro team è a disposizione del cliente, per far fronte ad eventuali dubbi o richieste di approfondimento.

 
chora-engineering-consulenza-formazione-meeting_edited.jpg

Proverbio cinese

“Se i tuoi progetti hanno come obiettivo 1 anno pianta del riso, 20 anni pianta un albero, un secolo insegna a degli uomini”