chora-engineering-prototipi-brevetti.jpg

Prototipi e brevetti

È fondamentale per le aziende ma anche per i privati disporre di consulenti preparati e motivati che li guidino nelle fasi di progettazione, ingegnerizzazione, prototipazione e industrializzazione di un prodotto.

Spinti, non solo dalla professione, ma anche dalla passione per il nuovo e dal piacere per il creare, progettiamo e guidiamo il cliente nella realizzazione di prototipi. Offriamo un valido supporto per tutti coloro che hanno buone idee, ma non sanno tecnicamente come svilupparle.

Avvalendoci dei processi di rapid prototyping a mezzo di stampa 3D, dopo la progettazione tridimensionale, possiamo disporre di particolari e oggetti per verifiche di progetto e di design in tempi ridottissimi (da alcune ore a pochi giorni).

A chiusura dell’iter creativo, seguiamo l’inventore nel processo di ottenimento del brevetto che, come noto, è complesso e non richiede solo competenze procedurali e legali (erogate da studi specializzati), ma anche un serio supporto tecnico per la redazione della domanda di brevetto.

 
chora-engineering-prototipi-brevetti-stampante-3d_edited.jpg

Barry Neil Kaufman

“È il modo in cui vediamo il mondo a creare il mondo che vediamo”